La borsa, per la maggior parte di noi donne, è un accessorio fondamentale che non può mai mancare quando usciamo di casa, ma a volte siamo portate a riempirla così al massimo, da ritrovarci a sollevare un peso allucinante.
A questo punto sarebbe molto più comodo portarsi con se un trolley!
Cinque borse in pelle leggere e comode
Così ho deciso di darti 5 opzioni di borse leggere e capienti, più un accessorio che viene spesso sottovalutato, ma che secondo me, è pratico e comodissimo.
Borsa Sele Flow
Partiamo con una borsa classica, dalle linee semplici ed impreziosita da simil pietre turchesi, perfette per dare un piccolo tocco di colore al tuo outfit.
Sto parlando della Borsa Sele Flow.
Questa accessorio si presenta con una taglia media, realizzata con un pellame leggero e grazie al suo largo fondo, è capace di contenere tantissime cose al suo interno.
Dotata di una comoda tracolla regolabile, puoi indossarla a crossbody di giorno o a spalla di sera, per andare a lavoro o ad una cena in compagnia, perfetta per portare con te tutto ciò di cui hai bisogno!
Borsa Sasa Borchi
Al secondo posto troviamo una borsa leggermente più grande e dallo stile rock, l’intramontabile borsa Sasa Borchi. Nonostante la presenza di borchie, il suo peso rimane contenuto, così da poterla indossare senza pesare sulle spalle, lasciandoti libera di scegliere il tuo stile.
All’interno non solo puoi inserire tutto il necessario, ma anche di più, un golfino nelle serate primaverili o un ombrello pieghevole nelle giornate piovose.
Borsa Tulsa
Come terza opzione ti propongo la Borsa Tulsa, una borsa dallo stile decisamente country, arricchita con bellissime fibbie incastonate da simil pietre turchesi.
Rientra nella categorie di borse di grande taglia e per questo l’ho realizzata con un pellame leggero e morbidissimo. Puoi riempirla con tutto ciò che desideri e indossarla come vuoi, perchè grazie ai comodi manici puoi portarla a spalla o a mano, e, con la sua tracolla, puoi indossarla a crossbody, così da bilanciare il peso come e dove preferisci.
Zaino Cocco
Alla quarta posizione ho voluto mettere lui, lo zaino Cocco, dalla forma squadrata che ricorda le 24h, lo puoi indossarlo sia come zaino, appunto, o a tracolla, grazie alle bretelle rimovibili e regolabili.
Ideale per il lavoro o, perchè no, una gita fuori porta, è realizzato con un pellame rigido, ma leggero, stampato cocco dalle dimensioni medio/grandi e dallo spessore sottile.
Modello Miki
Infine ho voluto aggiungere a questo elenco il modello Miki. É una borsina dalle piccole dimensioni, realizzata in cuoio leggero, ma estremamente capiente.
Se quando esci non hai bisogno di portare con te tante cose, questo è l’accessorio perfetto per te. Qui ti mostro la Miki Tura dalla forma compatta e semplice, e al suo interno ho inserito ciò di cui io ho sempre bisogno.



Il mio portafoglio minidouble, perfetto le borsine piccole, telefono, occhiali da vista, un mazzo di chiavi consistente, bustina con medicine e un pacchetto di fazzoletti!
E ora è il turno dell’accessorio sottovalutato di cui ti parlavo all’inizio dell’articolo!
Io durante l’estate lo uso spessissimo, pratico, leggero, comodo e perfetto per portare con se tutto lo stretto indispensabile.
Sto parlando del marsupio e qui ti mostro il modello Albi, tempestato di borchie come piace a me e ideale per dare un tocco unico al tuo look.
Puoi portarlo a crossbody o in vita, come più sei comoda, e sentirti libera di muoverti come preferisci.